Giuseppe Tornatore inaugurerà la IV edizione del Tropea Film Festival; Il 17 agosto si alza il sipario al Teatro del Porto

280707684.jpgIl grande regista italiano sarà presente nella serata di inaugurazione. A lui verrà consegnato il Premio Tropea Film Festival 2010

Tropea – Sarà un’inaugurazione indimenticabile quella della IV edizione del Tropea Film Festival  – Teatro del Porto, 17 – 23 agosto prossimi -.

L’appuntamento cinematografico, ormai ampiamente consolidato, vedrà la presenza di Giuseppe Tornatore proprio il 17 agosto alle ore 21,25, giorno d’apertura.

In questa occasione al celebre regista verrà consegnata la pregiatissima statuetta del Premio Tropea Film Festival 2010.

Giuseppe Tornatore, che aveva già dichiarato la soddisfazione di essere ospite a Tropea, sarà accompagnato dalla moglie Roberta e dalla figlia Marianna. La bella cittadina calabrese è una delle località italiane più ambite per trascorrere giorni di svago e vacanza e, ci auguriamo, lo sia anche per la famiglia Tornatore.

Il programma dell’inaugurazione, sebbene le attenzioni saranno maggiormente riservate al regista siciliano, prevede la presentazione dei trenta film finalisti, con proiezione dei trailer,  che si contenderanno i premi cinematografici 2010.

Il festival verrà dichiarato aperto ufficialmente con il ‘countdown’ di mezzanotte accompagnato dal brindisi con tutti gli spettatori presenti.

Il giorno prima, presso la Sala Consiliare del Comune di Tropea,  alle ore 10:00, il presidente del Festival Bruno Cimino, alla presenza del Sindaco della città Adolfo Repice e della stampa,  consegnerà alla Giuria la documentazione relativa allo svolgimento del loro lavoro. La Giuria, con questo atto ufficiale, diviene un corpo autonomo e svolgerà i compiti assegnati in maniera indipendente.

Da questa edizione il Presidente della Giuria – in questo caso Cinzia Bomoll – sarà sempre il regista che nella precedente edizione ha vinto come Migliore Regia Lungometraggio.

Comunicato stampa a cura di Bruna Fiorentino, Responsabile Ufficio Stampa del Tropea Film Festival

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.