Bed & Breakfast ‘Le Contrade’, località Pita, Brattirò di Drapia.

Le contrade 1.jpg

Da quest’anno l’offerta turistica tropeana si è arricchita di una nuova struttura ricettiva di assoluta fattura e gusto. Trattasi del Bed & Breakfast “Le Contrade”, che per posizione d’ubicazione tropeano non è, ma che lo è nell’anima di chi l’ha costruito ed in quella di chi lo gestisce dedicandogli attenzioni e premure. Ma da Tropea non è distante. Sono solo 7 Km circa, trovandosi in località Brattirò nel territorio di Drapia, quindi al confine con quello di Tropea. Raggiungibile da Tropea, imboccando la  strada provinciale 17 per Vibo Valentia e svoltando a destra dopo 6 Km al bivio di Brattirò.
Visualizzazione ingrandita della mappa Ma credo che questo fattore sia da considerare come ulteriormente positivo, soprattutto per chi ama trascorrere una vacanza all’insegna della pace, del relax  e della tranquillità assoluta. Sarà per il fatto che sono particolarmente sensibile a questo tipo d’ offerta, semplice, pratica e dai costi contenuti, e per me la vacanza è sinonimo di riposo, ma, questa struttura di essenziale rusticità, di rispetto totale dell’ambiente circostante, di raffinatezza nelle scelte d’arredamento dagli interni all’esterno,  mi piace davvero tantissimo e mi ha convinto da subito tanto da segnalarla e da consigliarla ai lettori di questo blog e a  coloro che decidessero di trascorrere le proprie vacanze nella zona di Tropea.  Di seguito una breve scheda e i riferimenti per le prenotazioni.

Le contrade 2.jpgIl B&B “Le Contrade” nasce da un antico fabbricato rurale ristrutturato e riadattato, rispettando la tipologia rustica del luogo.
Immerso nel verde delle colline tropeane è adatto ad ogni tipologia di clientela (famiglie, coppie, single e comitive). Le contrade 3.jpgLa struttura è divisa in 2 unità indipendenti ed autonome, dotate di doppi servizi, sala comune completa di cucina e TV; le camere hanno capienza massima per 3 persone.
Le contrade 4.jpgLa struttura è dotata di un bel portico, molto invitante per trascorrere piacevoli ore di relax immersi nel verde e per pranzare all’aperto all’ombra della sua frescura. Il nome del Bed & Breakfast e quello delle sue stanze (con gli stemmi), richiamano direttamente ad un famoso evento senese: le contrade che gareggiano per contendersi il “Palio”.

Le contrade 7.jpg

Le contrade 5.jpgIl mare e le spiagge di Tropea e dintorni sono raggiungibili con 10 minuti di macchina. Che dire Le contrade 6.jpgancora….complimenti a chi l’ha costruito e realizzato e a chi lo gestisce. I prezzi sono veramente ‘abbordabili’ e modici.

Per prenotazioni o maggiori ragguagli telefonare allo +39.334.1223364