Un’altra domenica all’insegna del tuo ricordo. Oggi giocavano due squadre ben organizzate e forti: Lucignolo di Tropea ed Europcar di Santa Domenica di Ricadi. Comincia a prendere il largo il tuo torneo caro Lello. Molta gente ieri sugli spalti, molte persone anche da altri paesi sono venuti per vedere la partita. Molti giovani, molti bambini, molte famiglie caro amico mio, anche belle ragazze. Te le sei guradate vero? Una bella risatina sono sicuro che ti è scappata. E’ voluto venire anche Rocco allo stadio. Non è voluto restare a casa…chiedeva di Lello e del papà che era a mare. Ti inserisco una sua foto così te lo guardi. Sono sicuro che te lo saresti mangiato di baci….te lo affido Lello, aiutami a crescerlo bene, guardalo e proteggilo da lassù…mi raccomando. C’è stato un grande fair play in campo, molta educazione, elevata professionalità. La maturità e l’atteggiamento generale di tutti sono veramente da sottolineare. C’era massimo u Patato, con il vestito della domenica…lo sai Lello che grida sempre….sfotte a tutti…persino a me…mi ha chiamato Libertino…”Mi pari a libertinu…cu sta machina fotografica”…mi ha detto prima della partita..ed io gli ho fatto una bella foto…fatti due risate anche tu…troppo forte il suo schernire gli altri..ma appena gioecherà lui ci “vendicheremo”…a nostro modo…magari con un bel “Rioooo”….di quelli scroscianti e forti. Bella partita insomma. Con oggi finisce il primo ciclo di partite del torneo. Hanno giocato tutte le 8 squadre. Si riprenderà Sabato prossimo sempre alle 14,30. Un’ultima richiesta Lello…..non ti allontanare mai dal campo sportivo….cerca di non dormire per quell’ora e di vegliare su tutti noi. Buona settimana nel cielo e salutaci tutti gli angeli che incontri. Tabellino e cronaca premendo su continua dopo del video.

EUROPCAR

LUCIGNOLO

Petracca Domenico

La Torre Domenico

Scordia Domenico

Mazzitelli Domenico

Ferro Roberto

Botticelli Mario

Russo Giuseppe

La Torre Giuseppe

Monteleone Nicola

Contartese Domenico

Nazionale Fabrizio

Mannacio Piero

Rombolà Francesco

Santacroce Gianmarco

Oppedisano Michele

Caprera Giuseppe

Loiacono Aldo

Monteverdi Umberto

Albanese Rocco

Molina Francesco

Locane Francesco

Mamone Alessandro

Sostituzioni

Sostituzioni

Locane F. (Paura Francesco)

Contartese D (Aloi Antonino)

Rombolà F. (Iannello Raffaele)

Molina Francesco (Godano Angelo)

Scordia D. (Shiariti N.) Mamone A. (La Rosa Francesco)
Albanese R. (Pisano Vincenzo)  

Risultato finale: 2-8

Arbitro: Geranio

Ammoniti: Mazzitelli Domenico; Monteleone Nicola.

Marcatori Lucignolo: Caprera Giuseppe 10′, 40′, 70′, 72 (4goals); La Rosa Francesco 75′, 80′ (2 goals); Molina 15′ (rig.); Santacroce 61′; Marcatori Europcar: Oppedisano 50′; Loiacono A. 78′;

Miglior giocatore in campo: Caprera Giuseppe

Cronaca: Forte e compatta in tutti i reparti la squadra del Lucignolo, ha imposto il suo ritmo sin dalle prime battute di gioco. Ben organizzata anche la squadra avversaria dell’Euopcar, in cui spiccano 4 individualità di assoluto valore, ma segnata da alcuni deficit nel reparto difensivo. Sostanzialmente equilibrata la partita per i primo 10 minuti di gioco, fino a quando il goal di Caprera per la squadra del Lucignolo sblocca la situazione e consente di rompere il ghiaccio. Il raddoppio è nell’aria e viene siglato su rigore al 15′ minuto da Molina. Il primo tempo si svolge con la squadra della nota pizzeria di Largo Galluppi, che propone diverse azioni sulle fasce laterali, (si segnala per velocità e bravura il fluidificante sinistro Mario Bottigelli) e che impone il suo ritmo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-0 con la personale doppietta di Caprera al 40′ minuto. La ripresa del gioco vede alcuni cambi ed il tentativo di rimescolare le carte da parte della squadra di Santa Domenica di Ricadi. Niente da fare. Troppo ben messa in campo e sicuramente di altra categoria Lucignolo. Bella partita complessivamente e assoluto fair play in campo. Finisce 8 a 2 per Lucignolo.