Eccoci di nuovo al campo sportivo. Oggi è Domenica e dopo la partita di ieri che mi aveva lasciato l’amaro in bocca per i comportamenti di alcuni giocatori, ho meditato molto, caro Lello,  prima di prendere la decisione di ritornare al campo sportivo per questo sesto incontro che il cartellone del tuo memorial oggi propone: Lucignolo – Real Gesuiti. Alla fine però ho fatto vincere il desiderio. Allo stadio sono venuto. Ma prima, mi son detto, passo sotto casa di Lello; oggi ti vengo a svegliare…non si sa mai che ancora sei a letto alle 14,00. Rischi non ne voglio correre….Poi, per ulteriore precauzione mi voglio fermare da San Francesco per una preghiera veloce; faccio la strada del Carmine quindi, preceduta da quella di via degli Orti. La chiesa di San Francesco è sopra lo stadio comunale..e se lui veglia allora oggi al campo andrà tutto bene. Così è stato Lello. San Francesco ha vegliato e a parte un piccolo episodio di nervosismo, subito rientrato per la verità ed una buona occasione per dimostrare fair-play durante un goal viziato, oggi le cose sono tornate ad essere belle. La partita è stata intensa e combattuta, con grande agonismo ma senza nessuna scorrettezza da parte di tutti. Come per le prime giornate, ad eccezione di quella di ieri. Una fermata sotto il ponte della grazia l’ho fatta…avevo qualche minuto in più oggi e poi come non filmare i due ciucciarei che tanto piacciono ai bambini…erano in mezzo alla strada e hanno catturato la mia attenzione. Portano bene i ciucci sai Lello….me l’ha detto un contadino di Drapia, tanto tempo fa….una coincidenza…chissà…

Ho fatto tante foto oggi, la giornata lo permetteva…era più dolce di ieri. Ho ripreso anche alcuni “attori” di questo torneo. Un primo piano ad Antonello non potevo non riservarglielo. Anche a Gregorio…se lo meritano…Geo, poi, è sempre preciso e silenzioso…non si lamenta mai. C’era tua mamma oggi come sempre seduta in tribuna…col tuo cocker bellissimo che di solito si porta dietro Franco. Una foto sono riuscito a fargliela così te le gusti. A lei gli dedichiamo questo video che ho voluto arricchire di due canzoni del mio solito Renato. Fra l’una e l’altra 2 minuti di silenzio…non chiudere il video se non senti la musica, mi raccomando. Non so se è un caso, ma oggi questo video faceva le bizze….un po’ come i ciucci quando non vogliono bere…sarà questo anche un caso? sarà….ma i ciucci c’erano ed io alla fine l’ho lasciato così…con questo silenzio, riempito dalle sole immagini del campo.  Li dedichiamo a tutti i bambini del mondo che per Natale non ci saranno….per fame e per malattie…li dedichiamo a tutti quelli che aspettano da anni organi per salvarsi la vita…sì Lello…dovremmo fare di più per queste persone…mi piacerebbe pensare che il prossimo anno, il tuo torneo possa divenire qualcosa di più importante su questo piano.. ..dove si possano raccogliere fondi e sensibilizzare le coscienze alla donazione….non so..io la butto così ….chissà sel l’AIDO sponsorizzerebbe il tuo torneo del 2010. Dovremmo tentare che dici? Ma ne riparleremo più avanti..intanto godiamoci il video. Il tabellino subito dopo premendo continua.

REAL GESUITI

LUCIGNOLO

Addolorato Franco

La Torre Domenico

Ciccarelli Ottorino

Mazzitelli Domenico

Il Grande Salvatore

Botticelli Mario

Scordamaglia Nazzareno

Marchese Carmelino

Crisafio Salvatore

Contartese Domenico

Compagnino Paolo

Mannacio Piero

Addolorato Andrea

D’Aloi Antonio

Teramo Antonio

Caprera Giuseppe

Surace Lucio

La Torre Fabio

Trecate Massimo

La Rosa Francesco

Euticchio Raffaele

Mamone Alessandro

Sostituzioni

Sostituzioni

Crisafio S. (Contartese Roberto)

La Rosa F. (Molina Francesco)

Compagnino P. (La Rosa Giuseppe)

La Torre F. (Faraone Alfonso)

Scordia D. (Shiariti N.)


 

 

Risultato finale: 1- 2

Arbitro: Geranio

Ammoniti: Bottigelli Mario, Addolorato Andrea; Teramo Antonio;

Marcatori Lucignolo: Caprera Giuseppe; Bottigelli Mario; Marcatori Real Gesuiti: Euticchio Raffaele.

Migliore campo: Contartese Domenico

Cronaca: La partita di oggi è stata caratterizzata da una sostanziale parità delle squadre, che hanno espresso apprezzabilissime fasi di gioco e spunti di bel calcio. Ambedue le compagini si sono dimostrate ben preparate atleticamente e ben messe in campo. Difficile per il cronista decidere quale squadra ha giocato meglio. Il primo tempo vede il Real Gesuiti più concreto in fase d’attacco alla ricerca del goal, che però non arriva. Il Lucignolo, ha beneficiato di una disattenzione del guardalinee, che non accorgendosi che la palla era abbondantemente uscita fuori dal campo, permette la prosecuzione del gioco dalla quale matura la rete del vantaggio di Lucignolo siglata da Mario Bottigelli. Pochi minuti dopo, con una bella azione Lucignolo raddoppia. La rete al 40° è di Giuseppe Caprera. Si va al riposo quindi sul 2-0. La ripresa è stata caratterizzata dall’inseguimento del Real Gesuiti che con determinazione e grinta entra in campo con un solo obiettivo: pareggiare i conti. L’attacco condotto alla porta del Lucignolo è continuo e determinato e porta i  suoi risultati al 64° minuto con una bellissima rete di Raffaele Euticchio che strappa gli applausi del pubblico e dei suoi stessi compagni di squadra. Importanti e provvidenziali parate di La Torre, insieme a molta sfortuna, non consentono al Real Gesuiti il meritato pareggio. Bella partita indubbiamente!