Parlare in Tedesco logo.jpgE’ in rete, da qualche giorno, spricht mit Pasquale, la nuova pagina online che Pasquale Negro, professionista serio ed apprezzato, tropeano verace nonché amico di chi scrive, ha voluto inserire nel web per pubblicizzare la sua nuova attività che da qualche tempo svolge semi-gratuitamente per assecondare una sua grande passione: la lingua tedesca.

Sprich mit Pasquale è un corso di lingua tedesca per principianti e per coloro che volessero capire e parlare in poco tempo il tedesco; è un corso che non ha costi fissi, fruibile con una semplice offerta libera. Una vera e propria novità nel panorama cittadino, che va ad arricchire la proposta didattico-culturale in un territorio come quello di Tropea e dei suoi dintorni, che ha ‘fame’ o meglio dovrebbe aver ‘fame’ per la conoscenza di questa difficile ma non impossibile lingua, il tedesco, utilissima in una città a fortissima vocazione turistica visitata ogni anno da migliaia di tedeschi ed austriaci.

Il corso – questo ovviamente è un semplice suggerimento personale – è consigliato a tutti coloro che hanno difficoltà a ‘rompere il ghiaccio’ con quella che erroneamente considerano una lingua ostica ed impossibile. Camerieri, barman, receptionisti d’albergo, operatori commerciali e turistici e per tutti quanti pensano di non poter mai apprendere il tedesco, è venuto il momento di approfittare di questa opportunità, unica nel suo genere, offerta a tutti noi dalla grande generosità di Pasquale Negro. Un po’ di tedesco è essenziale per non farsi trovare completamente impreparati durante i mesi estivi. Mi sbaglio a dir questo?

Ed allora, non vi resta che visitare la pagina web dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per contattare Pasquale e mettervi d’accordo con lui per i dettagli.