Micaela Foti.jpgSino alle 23,59  di Sabato 29 Gennaio è possibile televotare FUOCO E CENERE il brano dell’artista calabrese MICAELA; la diciassettenne è infatti in gara fra i nove finalisti di SANREMO GIOVANI 2011, “FUOCO E CENERE” è un brano definito dalla critica di “livello”  ed ha tutte le caratteristiche per fare bene nella competizione.

Per meglio comprendere come procede la kermesse pre-sanremese abbiamo chiesto a MICAELA di parlarci di questa sua esperienza e quali sono state le emozioni provate sino ad oggi:

“Ho sempre seguito il Festival di Sanremo, fin da piccolissima. Mi ha sempre affascinato perché rappresenta la storia della musica italiana e farne parte in qualche modo mi emoziona tantissimo.Salire su quel palco per me sarebbe la realizzazione del sogno della mia vita.  Sono molto giovane. Ho solo 17 anni, ma  credo fortemente che sia fondamentale  trasmettere agli altri ciò che si è,  non amo i look costruiti a tavolino. Credo che la cosa più importante da trasmettere al pubblico e ai giovani che mi seguono sia la mia personalità artistica, l’ artista  Micaela che vive  tutti i giorni una grande passione per la musica ma, al tempo stesso, una sua vita sociale normalissima, basata sui valori essenziali della vita che la mia formazione e la mia famiglia mi hanno trasmesso e ne  sono orgogliosa. Forse sono un po’ all’antica……….”

Per Televotare ” FUOCO E CENERE è sufficiente inviare un sms dal proprio cellulare al n.47222 ed inserire nel testo del messaggio 7 , mentre dai telefoni fissi bisogna comporre il n.894222 e digitare il numero 7 ; dei nove finalisti solo sei passerano definitivamente al 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si terrà fra il 15 ed il 19 Febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Il brano FUOCO E CENERE scritto e composto da LUCA VENTURI, LUCIANO NIGRO e FRANCO MUGGEO tutti nomi di grande spessore del mondo della musica leggera italiana ed è stato prodotto da Francesco Monteleone e Pasquale Lacquaniti per l’etichetta Milanese MISERIA E NOBILTA’.

Micaela sarà ospite insieme agli altri 8 finalisti di Sanremo Giovani 2001 VENERDI 28 GENNAIO 2011 (in diretta fra le 17,40 e le 19,00) nella sala A di RADIO UNO RAI in Via Asiago 10 dove i giovani artisti saranno impegnati in un live condotto da GIANMAURIZIO FODERARO e CARLOTTA TEDESCHI durante il quale sarà aperto il tevevoto.

E’ importante sostenere MICAELA in questa fase finale in quanto il televoto si chiuderà Sabato 28.11 alle 23,59 e durante DOMENICA IN di Domenica 30 Gennaio saranno resi noti i nomi dei 6 giovani che definitivamente accederanno al Festival.

Comunicato stampa del 25.11.2011