locandina_orari_tourist_shuttle_2011_PICCOLA.jpgIl bus, da Nicotera a Lamezia Terme, accompagherà turisti e non verso lo scalo aeroportuale  lametino al costo di 7 Eur.

Era stata un’ottima iniziativa dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Vibo Valentia, quella che nel 2009 aveva permesso a migliaia di turisti, provenienti da tutta Europa, di recarsi in villaggi e residence della Costa degli Dei senza pagare taxi dai costi elevati e molto spesso proibitivi.

Dopo un anno d’assenza dell’utilissimo servizio, il bus shuttle da Nicotera a Lamezia Terme e ritorno, riprenderà a percorrere le strade della Costa degli Dei  con fermate in circa 20 paesi. Un plauso all’assessorato provinciale è doveroso, anche se questa cosa dovrrebbe essere prassi normale in un territorio che voglia dirsi turistico ed aperto ai visitatori di tutto il mondo.

La Regione Calabria e l’Assessorato al Turismo della stessa, lo mettano in agenda per i prossimi anni e lo rendano un servizio assicurato non solo per il mese d’Agosto, ma da Maggio ad Ottobre, qualunque sia il colore politico e le amministrazioni provinciali che si sussegueranno nel corso dei prossimi anni.

E’ inutile spendere milioni di euro per propagandare la Calabria con i ridicoli bronzi di Riace che saltellano, con Miss Italia nel Mondo, con tutta una serie di iniziative dai costi stratosferici,  se poi questi servizi essenziali per il turista ed il turismo, non trovano i finanziamenti e la giusta continuità.

Nel Pdf allegato, scaricabile con un clic, troverete orari e fermate dello Schuttle Bus che ha iniziato le sue corse il 27 Luglio 2011  e le terminerà, salvo proroghe, il 31 Agosto 2011.

Orari_Shuttle.pdf