IoStoConTelethon.jpgAnche quest’anno la Cassa Sussidiaria di Parghelia, associazione per il sociale, fondata nel 1786, “corre”, i giorni  15  e  16  dicembre  nella  Piazza  Francesco  Ruffa in  Parghelia  ed  a  Largo Purgatorio  in  Tropea,  nella maratona televisiva organizzata dalla Fondazione Telethon.

Quella di Telethon è un’iniziativa solidale che, dal 1990, ha permesso di destinare circa 371 milioni di euro a 2431 progetti di ricerca scientifica su 445 patologie e di fare una grande opera di sensibilizzazione su un tema difficile come quello delle malattie genetiche rare che colpiscono soprattutto i bambini.

La ricerca finalizzata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta procedendo a grandi passi “dal  laboratorio  al  letto  del  paziente”.  Una  “scalata”  entusiasmante.  Ma,  proprio  come  accade  in montagna: anche se la cima è in vista, l’ultimo tratto è il più faticoso. Così è anche per Telethon: la terapia
non è più un traguardo irraggiungibile ma, per arrivarci, serve anche un sostegno finanziario.

Ecco  perché  anche  la  Cassa  Sussidiaria  di  Parghelia  il  15  ed  il  16  dicembre  è  impegnata  nella piazze  di Parghelia  e  Tropea  a  fare  opera  di  sensibilizzazione  e  raccolta  fondi  distribuendo  i  prodotti  solidali  e  le sciarpe Telethon. Anche grazie alla solidarietà di Parghelia e Tropea siamo sicuri che riusciremo a superare l’interessante risultato dello scorso anno.

Mettersi in gioco è un’esperienza meravigliosa, perché, altrimenti, non ci sarebbe speranza.

Buone Feste con Telethon!!!