eventi a tropea,estate 2013 a tropea,musica popolare a tropea,officina calabra,ismia,assessorato alla cultura tropeaDomani 15 Agosto, piazza V. Veneto, a partire dalle ore 22.00

Saranno i due gruppi musicali calabresi “Radici Calabre” e “Ismia” ad allietare ed animare la seconda edizione della “Notte delle Tarantelle”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Tropea che già lo scorso anno ha riscontrato molto successo ed ha regalato ai visitatori italiani e stranieri, momenti di vero e vivace divertimento.

Anche quest’anno quindi, per dar seguito a quanto già si è visto nella prima edizione e per ricondurre la programmazione degli eventi turistico-culturali ad un unico leit-motiv, ovvero quello di mostrare quanto di meglio e di più bello la nostra terrà ha da mostrare, si è puntato sulla musica autoctona e sulla riscoperta dei suoni e delle armonie degli strumenti tradizionali calabresi quali zampogne, chitarre battenti e lire calabresi invitando a Tropea due tra i più rappresentativi ensemble del genere.

Per conoscere più da vicino chi allietrà la serata di domani allego una scheda degli “Ismia” e rimando al link del sito di “Radici Calabre”.

eventi a tropea,estate 2013 a tropea,musica popolare a tropea,officina calabra,ismia,assessorato alla cultura tropea

Buon divertimento a tutti!